fbpx

Master

Cinofilia Etico Bionaturale
Contatto

CEB

CINOFILIA ETICO BIONATURALE

La Cinofilia intesa come rapporto Uomo e Cane, fa propri tutti i principi delle Discipline BioNaturali quali l’energia, la vitalità e l’equilibrio e li pone quale base essenziale per instaurare un rapporto paritetico tra questi due mondi, escludendo in modo specifico tutte le attività agonistiche, veterinarie e/o sanitarie.
 La Cinofilia Etico Bionaturale, fondata su questi principi si pone quale ponte di collegamento tra il mondo umano e il mondo animale rispettando gli equilibri naturali che sono presenti in ogni essere vivente e che sono alla base della Vita. Tale metodo, non invasivo, stimola l’armonizzazione dell’energia vitale di entrambi che ne ricevono reciproco beneficio a livello psicofisico ed energetico. Aiuta il binomio Cane/Proprietario a ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, manuali, che stimolano un naturale processo di crescita e della consapevolezza di sé.
Profilo dell’Operatore/Istruttore
 L’Operatore/Istruttore di Cinofilia Etico Bionaturale è una figura professionale che opera in autonomia, si colloca a pieno titolo nel settore dei canidi privilegiando l’attenzione allo stato psicofisico e al benessere sia dell’Uomo che dell’animale, nel rispetto dei codici Etici e Deontologici applicati nell’area delle Discipline Bio Naturali. 
L’Operatore/Istruttore di Cinofilia Etico Bio Naturale utilizza modelli di informazione/formazione etici unitamente a metodi e tecniche naturali che inducono a stimolare le energie e le risorse positive, favorendo la crescita e il benessere sia dell’Individuo che dell’animale con lo scopo di favorire il miglioramento della qualità della Vita.

L’Operatore/Istruttore per conseguire i propri obiettivi utilizza molteplici tecniche sia sulla Persona che sull’animale operando sul singolo oppure sul binomio. In via prioritaria utilizza tecniche di ascolto e comunicazione, di rilassamento, di gestione dello stress, di educazione e consapevolezza nutrizionale e di stimolazioni manuali su vari punti di digitopressione. Una particolare attenzione viene riservata alle tecniche di respirazione umana che sono fondamentali per creare l’equilibrio corpo/mente e una immediata sintonia tra Uomo e animale. Ciò che rende unico l’Operatore/Istruttore di Cinofilia Etico Bionaturale è la sua visione globale dell’individuo (“olos” in greco significa “tutto”), con la sua fisicità, la sua sensibilità, la sua emotività e la sua intelligibilità e allo stesso tempo inserito in un “tutto” sociale. L’Operatore/Istruttore di Cinofilia Etico Bionaturale è un motivatore e stimola a modelli di vita sani, ecocompatibili, utilizzando la cultura della corretta alimentazione, tecniche di rilassamento, di respirazione, manuali, riflessologiche, bioenergetiche. Per quanto attiene agli aspetti tecnici, l’Operatore/Istruttore è in grado di lavorare anche solo con l’animale al fine di renderlo più affidabile ed equilibrato, utilizzando metodi non invasivi o coercitivi sia prima che dopo il percorso educativo/addestrativo. Possiede tecniche e competenze che gli consentono di ristabilire questi equilibri anche con cani adulti.

Informazioni

Durata: – ore

Ore di lezioni frontali: 
Ore di tirocinio: 

??? moduli – venerdì-domenica

• Venerdì 14.00 – 18.00
• Sabato 9.00 – 13-00 // 14.00 – 18.00
• Domenica 9.00 – 13.30

..

CINOFILIA ETICO BIONATURALE

Quanto più conosco gli uomini, tanto più amo i cani. (Madame de Sévigné)

Se un cane, dopo averti guardato in faccia, non ti corre incontro, dovresti andare a casa e farti un esame di coscienza. (Woodrow Wilson)

motivazioni

CONTATTI

TELEFONO: (+39) 0331 1497513

TELEFONO: (+39) 338 3501630

EMAIL: INFO@ACCADEMIATERAPIEMANUALI.COM

SEDI

SEDE VARESE

Via Milano, 14 – 21052 Busto Arsizio (VA)

BERGAMO presso ITS

Via Europa,  15 – 24125 Bergamo (BG)

 

ATM chat
Invia