
FASCIAL FLOSSING
IN ESCLUSIVA PRESSO ACCADEMIA TERAPIE MANUALI
Nel 2015 negli Stati Uniti il dr. Kelly Starrett sviluppa il Voodoo Flossing, che utilizza un nastro in lattice sovrapposto di diversa misura e larghezza per avvolgere una zona del corpo. Questa innovativa tecnica crea in tal modo una restrizione del movimento, in una zona nella quale sono presenze aderenze o noduli aderenziali miofasciali. Grazie all’applicazione del flossing e l’esecuzione di movimenti a diverse velocità e direzioni, o le tecniche del terapista, si avrà un’azione di scorrimento tissutale definite “sliding miofasciale”.
SCOPO DEL MASTER:
Fornire ulteriori conoscenze e abilità per l’applicazione del Floss per le diverse disfunzioni dell’appartato locomotorie.
REQUISITI DEL MASTER:
Il corso è aperto ai Fisioterapisti, Osteopati, Terapisti Manuali, Massofisioterapisti, Massaggiatori e Personal Trainer.
NUMERO PARTECIPANTI:
16 partecipanti (numero limitato)
LA QUOTA COMPRENDE:
- un corso completo di 1 giorno
- 2 bende elastiche floss
- 1 dispensa del corso in italiano
CONTENUTO DEL CORSO:
- Introduzione al metodo FASCIAL FLOSSING
- La fascia
- Applicazione pratica
- Arto inferiore
- Bacino
- Tronco
- Arto superiore
Informazioni
Durata: 1 giorno
Ore formative: 8 ore

Attestato di partecipazione al master FASCIAL FLOSSING.
FASCIAL FLOSSING (MFF)
Gli obiettivi del metodo Fascial Flossing è ottimizzare attraverso la compressione. In paticolare miglorando il movimento e l’articolarità, riducendo il dolore e velocizzando i processi di riparazione, permettendo un ritorno all’attività più rapido.
Fascial floss è sinonimo di movimento e dinamica attraverso terapia e allenamento.
Fascial floss è un applicazione sistemica delle bande del flossing secondo principi terapeutici, che arrivano dall’osteopatica e dalla fisioterapia, in relazione all’allenamento funzionale e atletico.

CONTATTI
SEDI
SEDE VARESE
Via Milano, 14 – 21052 Busto Arsizio (VA)
BERGAMO presso ITS
Via Europa, 15 – 24125 Bergamo (BG)